martedì 24 novembre 2015

Cosa ti piacerebbe imparare a fare con il Computer?

Viviamo in un periodo in cui la tecnologia ormai e' parte integrante della nostra vita. Anche i semplici telefoni sono diventati degli strumenti pensanti in grado di fare cose che ci stupiscono.
Spesso rimpiango i tempi in cui ascoltavo una canzone e schiacciavo il tasto REC per registrarla! felice perchè potevo riascoltarmela nel wolkman.

CONSULTA LE RISPOSTE
 risultati
Vediamo un pò come siamo messi in termini di "cultura informatica" seguendo le tendenze della "cyber-folla" o folla cibernetica





PARTECIPA AL QUESTIONARIO



Adesso abbiamo la stessa canzone in centinaia di modi diversi: suoneria, video, youtube, emule, sono solo esempi di possibilità diverse per trovarla in Internet. Per capirci: se cerchiamo il titolo su Google sicuramente troviamo il modo per ascoltare la nostra canzone preferita.

Passi da Gigante; stili di vita differenti; OBBIETTIVI DIFFERENTI
  • C'è chi vuole sentire una canzone sul telefono, magari durante una passeggiata
  • C'è chi desidera ascoltare un brano sul divano, in salotto con le casse; oppure in auto durante una trasferta.
Due persone differenti tra loro che usano un Computer per cercare la stessa cosa e poi usarla in modi diversi. Per ottenere la loro "copia" del brano percorreranno probabilmente due rotte distinte per approdare al porto più adatto alle loro esigenze finali. I requisiti di queste copie avranno differenti gradi di qualità: basti pensare alla fedeltà di riproduzione degli altoparlanti dei cellulari paragonata alla Fedeltà di diffusione in un impianto stereo con delle buone casse. Ovvio che se non hai mai provato non conosci le differenze..... sto entrando in un campo "minato"! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog